
Metti al sicuro i dati con Xopero backup cloud
Il sistema di backup di Xopero su cloud permette di mettere al sicuro i dati aziendali e/o privati su storage (contenitori di dati) al di fuori dei propri computer o sistemi di salvataggio utilizzando la connessione Internet . Questo sistema permette di :
Contrasto agli eventi Accidentali e Atmosferici
i dati vengono conservati in località remote ideale per difendersi da :
a) fenomeni atmosferici gravi che potrebbero danneggiare i Vs. sistemi come alluvioni o frane. Disaster Recovery.
b) eventi più frequenti come sbalzi di corrente o incendi.
c) Rotture dei supporti dati come Hard Disk o chiavette usb (pen drive)
d) errori Umani come formattazioni o cancellazioni accidentali.
Contrasto alla Criminalità ordinaria, al Cybercrime o al Dolo
Il furto di sistemi informatici come Computer o Server , le nuove frontiere del Cybercrime come i ransomware e Cryptolocker che rendono i dati indecifrabili per chiedere un riscatto , la cancellazione volontaria di dati non saranno più un problema.
Il Sistema utilizza una funzione di “versioning” tenendo fino a 30 versioni di un singolo file così da poter recuperare un documento o un database precedente dell’ ultimo salvataggio.
Copie in sicurezza
viene garantita da due sistemi, Connessione con i Datacenter sicura utilizzando protocolli SSL e Crittografia AES256 con chiave unica (personalizzabile) per renderli indecifrabili.
- Certificazioni del Datacenter
ISO 27001:2013: Information Security Management,
ISO 9001:2008: Quality Management
Ripristino Dati
La procedura di ripristino dei dati è molto semplice, bastano pochi click dall’interfaccia installata sul computer.
Inoltre è possibile scaricare anche su altri dispositivi.
Controllo
Console intuitiva , interfaccia Web, sistema configurabile di alert via posta elettronica permettono di avere sempre la situazione sotto controllo.
Privacy
Una protezione completa dei dati: file, cartelle, posta elettronica. Conservazione dei dati nel totale rispetto delle normative nazionali ed europee sulla privacy.
Sempre disponibile
Il servizio permette di visualizzare e condividere i file archiviati nel cloud, da qualsiasi luogo, da qualsiasi browser e da qualsiasi device – anche dal tuo tablet o smartphone – attraverso l’app dedicata.
