Reti Cablate e Wifi

Aziende

Le reti aziendali possono essere semplici con piccole dimensioni o molto complesse con collegamenti tra siti posti in località differenti. E’ necessario affrontare l’argomento con la massima serietà.

Nella realizzazione delle infrastrutture informatiche ci occupiamo sia della parte strutturale che della progettazione dell’ambiente software che dovrà gestire.

Progettazione

in fase di progettazione prendiamo atto delle seguenti tematiche :

  • Mappatura logica e strutturale della rete esistente
  • Comprensione delle esigenze dell’azienda
  • Eventuali sviluppi nel medio lungo periodo
  • scelta degli apparati di rete in funzione dell’infrastruttura da realizzare 
  • Valutazione delle politiche aziendali , per la creazioni restrizione su dati, web . sistemi e stampanti
Reti Cablate – Armadi Rack

Implemetazione su reti esistenti o creazioni di nuove reti , con cavi di categoria 6

Configuratori per Armadi Rack , installazione e cablaggio dispositivi.

Reti Wireless

Studio della copertura e individuazione dei punti chiave dove disporre Access Point o Router per ottimizzare la potenza del segnale.

Gestione dispositivi wifi  centralizzata , soluzioni hospitality

Coperture Outdoor con dispositivi appositi

Installazione Multi ssid e Reti Guest per configurare accessi separati per ospiti

Installazione Ponti Radio con distanze fino a 10KM

Dispositivi per accesso Internet

Router – Configurazione dispositivi per la gestione dell’accesso ad internet

Firewall – dispositivi di sicurezza che gestiscono gli accessi dall’esterno verso l’interno della rete , necessari per fermare attacchi informatici.

firewall multiwan – Tipologie di firewall specializzati nella gestione di più accessi ad internet. Calibrano i carichi e gestiscono  la connessione ad internet in autonomia garantendo una maggiore operatività in caso di disservizi da parte di un fornitore ADSL

VPN

Configurazione di Virtual Private Network , consistono nel collegamento di reti poste in località differenti come fossero nella stessa rete per accedere alle stesse risorse in piena sicurezza.

Hardware o site to site – infrastruttura creata configurando router o firewall tra le varie sedi . Accesso attivo sempre e uso delle risorse globali da parte di tutte le infrastrutture.

Software o tunnelling – Infrastruttura creata installando un software server su un dispositivo all’interno della rete e software client sui dispositivi che devono accedervi impostati con un unico  criterio di sicurezza personalizzato. Utilizzata per collegare più dispositivi singoli anche in mobilità .

NAS

Network Attached Storage sono dispositivi collegati in rete con la funzione di condividere dati e/o servizi fra gli utenti . Possono essere configurati con livelli di raid differenti per aumentare l’operatività in caso di guasto di un disco.

Reti Domestiche

Le reti domestiche a differenza delle reti aziendali devono soddisfare esigenze differenti . Pur mantenendo una elevata sicurezza , possiamo collegare personal computer fissi con notebook , smartphone e tablet per arrivare a connettere le tv, videocamere, telefono voip e a breve arriveremo anche a connettere elettrodomestici, termostati e quanto altro ancora.

Per avere un buon risultato che soddisfi le attuali esigenze e possa essere predisposto per eventuali aggiornamenti (upgrade) andrebbe gestito in fase di progettazione come avviene per gli impianti più tradizionali quali elettrico televisivo.

Megaservice mette a disposizione le proprie conoscenze per aiutare professionisti e proprietari nel progettare la rete di casa in modo da essere sia efficace che scalabile.

Copertura Outdoor

Realizziamo reti wireless in esterno (wifi outdoor) per la copertura di parchi e piscine o per il collegamento di strutture distanti come dependance o garage.

Videosorveglianza ip

Installiamo sistemi di videosorveglianza con telecamere ip. Questo tipo di lavorazione richiede come sempre una fase progettuale e una fase di realizzazione . La prima fase è quella di realizzare uno studio presso la sede del cliente , per ottimizzare le varie aree da sorvegliare e la localizzazione di punti idonei per l’installazione della videocamera .  La seconda fase è quella di individuare le videocamera più adatta per  la prima fase , utilizzando magari dispositivi centralizzati per il controllo e la registrazione .

Essendo videocamere IP , tutti i dispositivi , sono raggiungibili da apparati mobili ( smartphone , tablet e notebook ) in grado di accedere alle immagini da qualunque luogo con l’unica necessità di avere una connessione ad internet.

Le telecamere possono essere allarmate in caso di manomissione , inviare una mail o gestire un allarme estreno in caso di  passaggio nel loro campo visivo o solo in una parte di esso. E’ anche possibile impostare la registrazione installando nella nostra rete un dispositivo per salvare i video,  come NAS , NVR, o Computer dedicato e poterli rivedere in seguito su computer o altri dispositivi mobili. In alternativa ci sono Videocamere che  hanno un alloggiamento per memorie come SD dove salvare le registrazioni.

Abbiamo videocamere per qualsiasi esigenza. Possono essere da interno o esterno con connessione Wifi o tramite  cavo di rete , fisse o motorizzate, con infrarossi per zone con poca illuminazione.

null

Progetto

Prime due Fasi

Individuare da progetto la migliore posizione per le Videocamere e tracciare la vista interessata,
valutare il collegamento delle cam alla rete e/o internet.

null

Mobilità

Controllo a Distanza

Basta un accesso ad Internet e con i dispositivi mobili possiamo controllare le Videocamere in qualsiasi momento.

null

Allarme

Funzioni Allarme e Registrazione

La funzione allarme può attivare l'invio una mail con allegato di un fermo immagine della vista e/o attivare la registrazione se il campo visivo cambia improvvisamente.
Il campo visivo allarmato può essere totale o parziale come nella foto

null

Telecamere Esterno

Telecamere outdoor

Telecamere adeguate a tutte le condizioni meteo. In base al codice IP possono essere riparate o completamente esterne.

null

Wireless

Videocamere Wifi

La connessione wifi permette il posizionamento di videocamere anche dove non sia possibile portare il cavo di rete.

null

Motorizzate

Camere Motorizzate su più assi

Avere una buona profondità di immagine senza perdere la possibilità di controllare spazi vasti , rotazioni negli assi x e y e possibilità di zoom.

visione notturna
null

Panoramica

Visione Panoramica

La visione panoramica estende la visuale della camera permettendo di controllare un maggior perimetro a discapito della nitidezza nelle zone periferiche.